Costanza è una vivace cittadina universitaria di 85.000 abitanti situata sulle rive dell’omonimo lago, con un incantevole centro storico caratterizzato da edifici medievali. Il gran numero di studenti universitari, l’atmosfera rilassata e la splendida posizione sulle rive del lago, nei pressi delle Alpi e della Svizzera, rendono la città di Costanza la sede perfetta per un corso di tedesco che abbini innumerevoli attività nel tempo libero.
L’università di Costanza è una delle 11 università tedesche d’élite e dispone quindi di ottime infrastrutture per ospitare gli studenti internazionali. Nel tempo libero è possibile partecipare a una delle innumerevoli manifestazioni culturali della città, che si tratti di spettacoli teatrali, cinematografici o di festival musicali, oppure visitare uno dei tanti caffè, locali o ristoranti.
La scuola di lingue di Costanza si trova in un edificio moderno e ben arredato, con aule spaziose e luminose ed è inoltre un centro certificato per sostenere il TestDaF e il telc.
L’istituto si trova a soli 15 minuti a piedi dal lago e dall’università ed il centro cittadino è raggiungibile a piedi, passeggiando sul lungolago, oppure in pochi minuti con l’autobus.