Se volete studiare in una città vivace, colorata e con molto da offrire dentro e fuori dall’aula, scegliete Montreal!
Montreal fondata nel 1642 è una delle città più antiche del Nord America e seconda città del Canada per numero di abitanti, ma è anche il suo cuore culturale, e seconda città francofona più grande del mondo dopo Parigi. È anche ricca di paesaggi, punti di riferimento, attività e un vero amore per la vita, tra le altre cose. Classificata una delle migliori città canadesi per gli studenti.
Montreal è nota per essere una città bilingue, dove si parla sia francese che inglese. Infatti, circa il 55% degli abitanti di Montreal è bilingue. Questa è un’ottima opportunità per gli studenti che vogliono imparare l’inglese o il francese, o addirittura entrambe le lingue contemporaneamente!
Oltre all’influenza francese e inglese sulla città, Montreal è anche molto multiculturale, con il 23,4% della popolazione immigrata. Ciò significa che vivere e studiare a Montreal può aiutarvi a scoprire molte culture, cibi e altro ancora!
Montreal e la sua area metropolitana non ospitano solo 11 università, ma anche 60 college e più di 200.000 studenti, di cui circa 35.000 internazionali. Nel corso degli anni, Montreal si è spesso classificata nella lista delle migliori città studentesche.
Montreal è a breve distanza in auto da altre città canadesi come Quebec City, Toronto e Ottawa, nonché dalle principali città americane come New York e Boston. Questo significa che scegliere di studiare all’estero a Montreal significa avere facile accesso a molti altri luoghi fantastici.
Se volete studiare in un posto dove potete fare delle gite fuori porta durante i weekend lunghi, Montreal è una scelta eccellente. Infatti, gli studenti del John Abbott College vanno in gita nel fine settimana a Quebec City, Toronto, Ottawa e altro ancora!
Cuore culturale del Canada celebre per i suoi festival: il Montreal International Jazz Festival, il Just For Laughs Comedy Festival, il festival di arte urbana MURAL e le Nuits d’Afrique sono alcuni dei festival che la città ha da offrire. A marzo, gli studenti possono partecipare alla Nuit Blanche, un festival in cui molti musei e attività vengono offerti gratuitamente in città durante la notte. Gli studenti all’estero possono anche fare escursioni sugli sci, pattinare e praticare altri sport invernali!