“Per gli studenti interessati alle relazioni internazionali con la curiosità e il coraggio di sfidare ed essere sfidati! Il corso culmina in una conferenza simulata delle Nazioni Unite in cui gli studenti assumono il ruolo di delegati degli Stati membri e discutono soluzioni a problemi attuali”.
I partecipanti costruiranno un portfolio di lavoro durante il corso, raccogliendo informazioni sul Paese loro assegnato, effettuando ricerche sui temi, creando un discorso di apertura e generando punti di discussione.
I Model United Nations sono progetti formativi per gli studenti del liceo che, attraverso un vero e proprio role game, permettono ai partecipanti di simulare i processi decisionali dei diversi comitati che costituiscono le Nazioni Unite.
Ogni studente ricoprirà il ruolo di Ambasciatore di un paese e avrà l’obiettivo di formulare e negoziare, insieme ai propri compagni, dei documenti – chiamati resolutions. Le resolutions dovranno proporre delle vere soluzioni ad alcuni dei problemi più importanti che la comunità internazionale si trova ad affrontare: cambiamento climatico, diritti umani, conflitti armati , migrazioni, crisi economiche e molti altri.
Gli studenti troveranno un ambiente coinvolgente e motivante, e potranno sentirsi parte di questa vibrante e affascinante città che è Canterbury.