Palmerstown è un quartiere nella parte occidentale di Dublino, sulle rive del fiume Liffey. Fa parte dell’autorità locale di Dublino Sud L’area confina a nord con il fiume Liffey, a ovest con Lucan, a sud-ovest con Clondalkinn. Il villaggio di Palmerstown si trova vicino al centro commerciale Liffey Valley.
Il centro di Dublino è a soli 25 minuti, le piccole dimensioni del distretto la rendendo il luogo ideale per vivere un’esperienza all’estero come exchange student.
La scuola gode di un’ottima reputazionecon strutture all’avanguardia e si trova in una posizione ideale vicino a un vivace villaggio con molte strutture e club sportivi.
Vicino alla scuola è presente un centro sportivo che oltre alla palestra, idispone anche di campi sportivi polivalenti di alta qualità, perfetti per gli appassionati di basket, calcio, pallavolo e badminton. Che siate alla ricerca di una partita competitiva o che vogliate semplicemente divertirvi con gli amici, i campi sportivi non vi deluderanno. Per coloro che sono interessati agli sport acquatici, il complesso dispone anche di un’imponente piscina, ideale sia per il tempo libero che per il nuoto agonistico. L’accesso al complesso sportivo è possibile aglio Tuenti con un abbonamento mensile
La Palmerstown Community School offre un ambiente di apprendimento inclusivo, felice, sicuro e protetto, che permette agli studenti di svilupparsi intellettualmente, moralmente, spiritualmente, socialmente, fisicamente, emotivamente e di apprezzare la cultura e l’estetica.
La comunità scolastica composta anche dalle famiglie e tutoria impegnata attivamente a garantire un insegnamento e un apprendimento di qualità che promuova – il rispetto per l’individuo, per gli altri e per la comunità.
La scuola dispone di eccellenti strutture sportive, tra cui un palazzetto dello sport molto grande, una palestra completamente attrezzata, una scuola di danza e un grande campo sportivo. L’edificio è di grande impatto. nuovissimo, ottime le strutture scolastiche e l’organizzazione generale della scuola. Anche l’area circostante è fantastica, una bella zona residenziale e verde.
STRUTTURE:
Palazzetto dello sport, palestra completamente attrezzata, scuola di danza, ampio campo da gioco. Laboratori di informatica e scienze. Sale di economia domestica, sala di musica, sale d’arte.
MATERIE SCOLASTICHE:
Inglese, matematica, francese/tedesco. Contabilità, Arte, Biologia, Economia, Chimica e Fisica, Tecnologia dell’architettura (costruzione), Ingegneria, Design e grafica della comunicazione (disegno tecnico), Geografia, Storia, Economia domestica e Musica.
MATERIE EXTRACURRICULARI:
Calcio, badminton, G.A.A., pallacanestro, attività all’aperto, vela, programmi di fitness, tennis da tavolo e atletica.
A Palmerstown i ragazzi riceveranno la calorosa accoglienza tipica dei piccoli centri irlandesi, ma allo stesso tempo, grazie alla vicinanza a Dublino, troveranno tante possibilità di scoprire Dublino ed effettuare escursioni alla scoperta dell’Irlanda.
Gli studenti potranno seguire le orme di grandi personaggi della letteratura, passeggiare a Temple Bar, visitare Trinity College, meravigliarsi davanti alla maestosa Old Library o semplicemente sfogliare secoli di storia passeggiando in questa città. Il tutto in una cornice tranquilla e amichevole, tipicamente irlandese!
Palmerstown Community School è consigliata agli studenti che desiderano vivere una bella esperienza in una scuola moderna con tanti ragazzi e uno stile di vita più semplice al di fuori del caos delle grandi città, ma con la possibilità di raggiungerla in 10 min. Naturalmente non mancheranno le occasioni per vivere le molteplici attività, festival e shopping della vicina Dublino.