Situata nella campagna del Wiltshire, nota soprattutto per gli antichi monumenti come Stonehenge e i cerchi di pietra di Avebury, Liddington è in un’area immersa nel verde con ampi spazi aperti.
Il campus di Liddington è un centro moderno ed offre oltre 20 attività diverse in 150 acri di terreno. Dispone di laghi paesaggistici per le attività acquatiche, di un campo sportivo illuminato per tutte le stagioni e di 11 campi da calcio completi, torri per l’arrampicata e la discesa, zipline, un’altalena gigante, percorsi di sfida, trapezi e un campo di tiro con l’arco.
A Liddington Camp le giornate scorrono velocemente in compagnia di nuovi amici internazionali. La scuola, le attività i pasti a mensa sempre in compagnia di altri ragazzi consentono di stringere nuove amicizie e di praticare la lingua, fedeli al motto “Learning Outside the Classroom”! Tantissime attività all’aria aperta, giochi di squadra e a contatto con la natura.
Liddington è il luogo perfetto per trascorrere uno stage linguistico, un posto accogliente dove gli abitanti locali partecipano attivamente alla vita del villaggio e alle attività locali.
Gli studenti e le studentesse saranno guidati da insegnati in un percorso di crescita a 360°, sia linguistico che personale. Le lezioni in aula avranno come focus l’apprendimento ed il miglioramento della lingua inglese, mentre le attività proposte, oltre gli scopi linguistici, serviranno per aumentare soft skills fondamentali che aiuteranno i giovani studenti ad affacciarsi al mondo dei grandi: atteggiamento positivo, lavoro di squadra, fiducia in sé stessi, motivazione e resilienza.
I gruppi sono divisi per fasce d’età (11-13 e 13-16) e le attività offerte saranno in linea con i vari gruppi ed età e soprattutto adeguate sia a ragazzi che ragazze.
Il programma d’inglese con attività outdoor è perfetto per studenti e studentesse che non vogliono solamente studiare la lingua in aula, ma che si vogliono mettere in gioco e adorano stare all’aria aperta.