Roma, Firenze e Venezia, città imperdibili per un viaggio in Italia.
Se hai poco tempo a disposizione e non vuoi perderti il meglio di queste capitali artistiche, affidati al nostro team esperto che potrà guidarti e trovare le soluzione per il tuo cortissimo viaggio Italiano. Itinerari sapientemente costruiti e condotti dalle nostre esperte guide che potranno farti scoprire il meglio di queste tre grandi città.
Giorno 1 – Roma – Firenze
La tua giornata di visita inizia con l’incontro della nostra guidata ed autista al vostro Hotel a Roma. Una visita privata di tre ore nella quale potrai ammirare i Sette Colli della città, solcare le strade dell’Antica Roma, il maestoso Colosseo ed i Fori Imperiali dove ancora possiamo immaginare fervere la vita politica degli antichi Romani. Proseguire alla scoperta della Roma Barocca, piazze e fontane che stregano per la loro bellezza unica: Fontana di Trevi, Piazza Navona con la splendida fontana dei Quattro Fiumi di Bernini e l’immancabile Basilica di San Pietro.
Il tour terminerà alla Stazione Termini da dove potrete prendere il vostro treno per Firenze. Incontro con il nostro team manager alla stazione di Firenze, che vi accompagnerà con una breve passeggiata al Vostro Hotel.
Pernotto in Hotel.
Giorno 2 – Firenze
Colazione in Hotel.
Incontro con la tua guida per una visita privata del centro storico di Firenze.
Una città tutta da scoprire per un tour a piedi unico, strade e Palazzi rivelano storie e tesori tutti da scoprire.Il tour inizierà con la Basilica di Santa Croce, simbolo della città e straordinario gioiello gotico, Piazza della Signoria, cuore della Firenze medievale, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dove la Cupola del Brunelleschi ed il Campanile di Giotto fecero di questa Chiesa la più grande opera del quattrocento mai realizzata. Infine, con i biglietti che permetteranno di saltare la fila, visiteremo la celebre Accademia con il suo David di Michelangelo.
Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio potrai decidere se continuare a visitare Firenze per tuo conto, proseguire con un Tour pomeridiano con la tua guida oppure concederti un’escursione a Pisa.
Pernotto in Hotel.
Giorno 3 – Firenze – Venezia
Colazione in hotel.
Incontro con il tuo Tour Manager per raggiungere la stazione e proseguire il tuo viaggio verso Venezia. All’arrivo a Venezia verrai accolto da una guida locale per un tour a piedi. Una passeggiata verso e lungo il Ponte di Rialto con i negozi fiancheggiano entrambi i lati del ponte di pietra, per seguire verso Piazza San Marco, la piazza più famosa di Venezia, grazie ai biglietti salta fila, visiterai l’interno della Basilica di San Marco con i suoi mosaici dorati, lo splendido Palazzo Ducale (all’esterno) sede del governo veneziano, il Ponte dei Sospiri.
Tempo libero per il pranzo.
A seconda di come proseguirà il tuo viaggio ti forniremo assistenza completa e tutta la nostra esperienza per completare il tuo tour in Italia.