Una vera e propria full immersion nella campagna irlandese

Junior Summer Camp

PRE REQUISITI

Livello: min. B1+
Età: 12– 18 anni
Richiesta esperienza di equitazione

DOVE

Piccole città irlandesi

CREDITS

100% in lingua inglese
Vivere in un centro equestre
Famiglie selezionate con cavalli di proprietà
Programma individuale
Viaggio da Roma con accompagnatore

DURATA

2 settimane

Perché l'Irlanda?

L’Irlanda è un paese dai paesaggi mozzafiato, laghi fantastici scenari incontaminati nei quali si snodano corsi d’acqua fresca. Dublino, capitale dell’Irlanda, è una città ricca di storia e cultura. Musei, teatri, innumerevoli pub e rinomati ristoranti. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante. L’alto numero di giovani e studenti la rende il luogo ideale per studiare l’inglese, ma anche per stringere amicizie con ragazzi da tutto il mondo.

 

L’Irlanda è un paese ricco di città e cittadine affascinanti, ognuna con la propria storia, cultura e atmosfera uniche. I programmi sono offerti in diverse città, scelte con cura per svolgere al meglio le attività incluse nel programma.

Un’opportunità unica per migliorare l’inglese:

  • Immergersi nella cultura del paese
  • Praticare l’inglese in un paese ove è la lingua madre
  • Un programma in cui la lingua è praticata attivamente
  • Vivere con una famiglia proprietaria di cavalli
  • Venire a contatto con la calorosa accoglienza irlandese ed immergersi nella verde natura locale

 

Un programma unico che ti farà vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con i cavalli e la natura!

Il Programma

I cavalli sono la tua passione? Scegli il programma dove potrai vivere con una host family in un centro equestre!

Un programma ha alla base una FULL IMMERSION nella cultura irlandese e nella lingua inglese, con l’apprendimento attivo in famiglia.

Potrai andare a cavallo durante il giorno, prenderti cura di loro ed aiutare l’host family nella gestione del centro ippico. Per questo è importante avere una conoscenza base del mondo dell’equitazione e soprattutto saper andare a cavallo, così da poter matchare i ragazzi con la famiglia più adatta.

È necessario superare un provino per accedere al programma- lo studente dovrà registrare un video da mandare alla scuola per poter valutare il livello di equitazione.

Sono previste un minimo di 8h a settimana di camminate con i cavalli, ma di solito i ragazzi fanno molto di più!
Le host families spesso partecipano a shows e competizioni durante i mesi estivi, un’altra caratteristica unica del programma.

La qualità del tempo trascorso in famiglia è il punto di forza di questo programma, facendolo diventare indimenticabile

Activity Programs

Hai mai sognato di vivere in un centro equestre in Irlanda? Con questo programma potrai farlo!

Vivrai in un centro equestre in Irlanda, sperimenterai  la calorosa accoglienza irlandese, sarai immerso nella natura e sarai circondato da cavalli.

I centri equestri sono di solito di piccole/medie dimensioni in zone rurali e campagnole del paese, potendo così entrare in contatto con la vera Irlanda.

Oltre che aiutare l’host family con i lavoretti dentro il centro ippico, naturalmente andrai a fare passeggiate ed escursioni a cavallo in campagna o anche sulla spiaggia!

Insomma, una vacanza studio per gli amanti degli animali e dell’equitazione!

Gallery

Informazioni aggiuntive

PARTENZEPartenze individuali con arrivo domenica. Minimo 1 settimana Date libere
Sistemazione in Famiglia

Il programma prevede una vera e propria FULL IMMERSION nella cultura irlandese con un’esperienza unica. 

I ragazzi non alloggeranno in residence o in college, ma avranno la possibilità di vivere insieme ad una famiglia irlandese.

Stare in una host family permette agli studenti di praticare e migliorare la lingua in un modo unico, oltre che imparare la cultura del paese mentre si divertono e creano relazioni indimenticabili per tutta la vita. 

Le famiglie sono altamente selezionate e seguono alti standard per poter accogliere gli studenti nella loro vita quotidiana. 

Le famiglie vengono assegnate in base al programma scelto e agli interessi dello studente, così da trovare un match perfetto e poter vivere un’esperienza indimenticabile.

In ogni famiglia sarà presente un solo studente per ogni nazionalità, così da garantire il mix of nationalities e creare rapporti tra studenti di diverse culture.

Le camere saranno singole o doppie (dipende dalle famiglie) e potranno  condividere la stanza con altri studenti internazionali oppure host brother/sister. 

Gli studenti entreranno a far parte alla vita dell’host family irlandese, partecipando attivamente alle attività familiari, gite ed escursioni. Ogni famiglia organizzerà il tempo libero con i ragazzi e sarà felice di fargli da Cicerone nel loro splendido paese.