Il programma STEAM è un programma unico rispetto ai tradizionali summer camps, non solo inglese 15 ore a settimana ma scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica inseriti nel programma di attività pomeridiane. I laboratori pomeridiani impegnano le capacità di pensiero creativo e critico degli studenti nell’interazione multisensoriale con il mondo fisico e li aiutano a sviluppare il linguaggio per descrivere queste esperienze.
Le lezioni prevedono l’uso della tecnologia in aula, i ragazzi utilizzano tablet o smartphone e creano un loro blog, video making oltre ad acquisire molte competenze sull’uso dei programmi e applicazioni a loro disposizione
LA SCUOLA
La Technological University of the Shannon è un istituto di istruzione superiore pluripremiato con più di 6.000 studenti durante tutto l’anno e una delle università più recenti d’Irlanda.
La TUS Athlone è leader nel settore per quanto riguarda l’innovazione e l’insegnamento applicato, ed è un’università guidata dalla ricerca con un’offerta applicata e incentrata sull’industria, sulla ricerca e sullo sviluppo di livello mondiale.
Dal 2000 sono stati investiti più di 125 milioni di euro nel campus di Athlone, garantendo agli studenti strutture didattiche di livello mondiale.
Le strutture all’aperto del TUS offrono la possibilità di praticare la maggior parte degli sport, tra cui una pista di atletica all’aperto a otto corsie approvata dalla IAAF, con un campo da calcio di dimensioni internazionali pari a quello del Croke Park di Dublino, nell’area interna (illuminata), un campo di allenamento multisport in erba su sabbia e una pista da cross illuminata di 2 km.
ATTIVITÀ POMERIDIANE
Sfruttando le strutture all’interno dell’ università, una delle strutture più moderne d’Irlanda, il programma pomeridiano è unico ed ha un forte legame con le lezioni del mattino. Laboratori didattici dove i ragazzi scoprono potenzialità inespresse grazie alla guida di insegnanti qualificati: falegnameria, elettronica, scienze, pasticceria, robotica, fotografia, arte, teatro e danza.
Le attività pomeridiane si svolgono dalle 14:30 alle 16:00 cinque volte a settimana, gli studenti lasciano la scuola alle 16:30.
Le famiglie saranno parte integrante della vita dei ragazzi dopo la scuola coinvolgendoli nell’uso della lingua quotidiana. I ragazzi che alloggiano in residence trascorreranno le serate in un ambiente internazionale.
ATTIVITÀ SERALI
Ad Athlone la maggior parte delle famiglie ospitanti vive fuori città e per questo motivo al termine delle attività alle 16,30 le famiglie prendono i ragazzi a scuola e il resto della giornata è una full immersione nella vita quotidiana delle famiglie che trattano gli studenti come i propri figli.
Una volta. settimana tuttavia i ragazzi si fermano in centro per un’attività serale che termina alle 19:30.
Un esempio delle attività serali: sport gaelici, danza irlandese, bowling, team building, discoteca una volta ogni due settimane.
ESCURSIONI
Athlone è strategicamente situata nel centro dell’Irlanda e si trova in una posizione ottimale per escursioni di un giorno a Galway, Dublino, Sligo, Kilkenny e Belfast. Il sabato è prevista l’escursione con tutti i ragazzi della scuola. La domenica è giornata di relax e attività con le famiglie o per i rgazzi in residence per una attività light in città.
Soggiorno da domenica a sabato 14 giorni/13 notti
Sistemazione in Famiglia o Residence
Colazione e cena in famiglia o residence
Pranzo al sacco
Corso di Lingua di 15 ore effettive di lezioni a settimana (09:30-13:00)
STEAM English& Technology Program
2 escursioni di mezza giornata ogni settimana
Escursione di una giornata il Sabato (pranzo al sacco)
Domenica attività con la famiglia ospitante o light actvity in residence
Attività serale in centro una volta a settimana
Attestato di fine corso con valutazione competenze linguistiche e digitale
Materiale didattico
Biglietto aereo con volo di linea e Tasse aeroportuali incluse
Accompagnatore durante tutto il soggiorno in partenza da Roma
Assicurazione MEDICO/BAGAGLIO e COVID