Primo parco nazionale del Canada e terzo al mondo, il Parco Nazionale di Banff è unico per i suoi laghi dai colori vivaci, le maestose montagne e le infinite avventure all’aria aperta.
Un ricco patrimonio naturale che lo rende come una delle destinazioni montane più suggestive al mondo.
IlParco Nazionale di Banff si estende su 6.641 chilometri quadrati di terreno montuoso, ricco di valli, cime, ghiacciai, foreste, prati e fiumi spettacolari. Facilmente accessibile e incredibilmente vicino alla vasta natura selvaggia e incontaminata delle Montagne Rocciose canadesi.
La vivace città di Banff e il borgo di Lake Louise si trovano in una posizione unica all’interno del Parco Nazionale. Visitando Banff e Lake Louise ci si sente veramente immersi nelle montagne e vicini alla natura.
IL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO
Il mondo sta affrontando nuove e sempre più complesse sfide ambientali, sociali ed economiche che rendono la conservazione della natura più urgente e critica che mai. Per proteggere la sua limitata e preziosa natura selvaggia e la fauna selvatica, il mondo ha bisogno di più leader che possano dare l’esempio, ispirare gli altri e lanciare e gestire iniziative di conservazione più sostenibili.
Un’esperienza unica di vivere con volontari canadesi e internazionali!
Questo programma è progettato per creare nuovi leader della conservazione e ispirarli ad avere un impatto offrendo ai partecipanti l’esperienza di una vita!
PRE-REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO DI VOLONTARIATO:
Età minima 18 anni
Mentalità aperta, flessibile e auto-motivata.
Buono spirito di adattamento.
Forte capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.
. Buona capacità di osservazione, capacità di lettura di mappe di base, capacità e conoscenze escursionistiche intermedie.
Conoscenza dell’inglese almeno a livello intermedio (possibilità di frequentare un corso intensivo di lingua inglese a Calgary prima dell’inizio del progetto di volontariato).
Godere di buona salute