Sheffield è la capitale del South Yorkshire, la città più verde del Regno Unito, con oltre 2 milioni di alberi e numerosi parchi, giardini e spazi verdi che permettono agli studenti di immergersi nella natura. La vicinanza al Peak District National Park offre la possibilità di esplorare paesaggi mozzafiato, ideali per escursioni, passeggiate e attività all’aperto.
Sheffield è classificata dai giornali nazionali come la gemma nascosta del Regno Unito, anche grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sheffield è anche nota per il suo patrimonio industriale, in particolare per la produzione dell’acciaio, ma oggi si è trasformata in un centro moderno e accogliente, ricco di cultura e intrattenimento.
La città è rinomata per la sua fantastica offerta di ristoranti e locali: dagli accoglienti italiani, alle bancarelle di burrito, ai fantasiosi hamburger, agli eccentrici caffè, alle panetterie, alle grigliate turche e alla cucina dell’Estremo Oriente offrendo un ambiente stimolante per praticare l’inglese in situazioni di vita reale. La città è anche famosa per la sua scena musicale e artistica, con molti concerti, teatri, gallerie d’arte e festival durante tutto l’anno, permettendo agli studenti di immergersi nella cultura britannica. Due grandi squadre di calcio – lo Sheffield United e lo Sheffield Wednesday.
La presenza di molte università e college rende Sheffield una città con una vivace comunità studentesca internazionale, offrendo molte occasioni per socializzare e fare amicizia con altri studenti provenienti da tutto il mondo.
Sheffield si trova in una posizione ideale per visitare altre città del Regno Unito: Manchester, Leeds, York e Nottingham sono tutte raggiungibili in un’ora di auto, mentre le principali città come Londra, Edimburgo e Glasgow sono facilmente raggiungibili in treno.
Un’esperienza unica per uno stage linguistico, combinando apprendimento, cultura e divertimento in un contesto accogliente e dinamico
Storia, cultura e opportunità di socializzazione, è una città ideale per uno stage linguistico.
Il migliore posto dove imparare l’inglese è nel suo luogo d’origine, l’Inghilterra
Un’esperienza che vi darà fiducia in voi stessi oltre aiutarvi a migliorare le vostre competenze linguistiche
Programma perfetto per vivere un’esperienza immersiva in una città sicura!